Un mondo di servizi, un solo obiettivo: la sicurezza tua e dei tuoi interessi.
La copertura per le responsabilità del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale delle società, è appositamente studiata per tenere indenni amministratori, sindaci ed alcune figure dirigenziali, da eventuali richieste di risarcimento avanzate nei loro confronti a cagione di qualsiasi atto illecito commesso individualmente o collegialmente.
Questa polizza, ancora non molto diffusa nel panorama assicurativo italiano, ha un naturale collocamento nel mercato anglosassone dove, prima che in Italia, questo prodotto si è affermato e consolidato.
Dal 2003, a seguito degli scandali finanziari dell’ultimo decennio (da Enron a Parmalat, fino al crac Lehman Brothers), è stata accelerata in vari Paesi del mondo, compresa l’Italia (D. Lgs. 17 Gennaio 2003, n. 6: riforma del diritto societario entrata in vigore il 1 Gennaio 2004), la riforma dei sistemi di governance ed è stata posta maggiore responsabilità a carico degli organi di gestione e controllo delle società.
Sono quindi sempre più richieste le polizze di Responsabilità Civile di Amministratori e Dirigenti (conosciute anche con la sigla D&O – Directors’ & Officers’ Liability), contratte dall’Azienda per assicurare gli organi di gestione e di controllo.
Colibrì Italia offre una copertura D&O che si distingue dagli altri prodotti assicurativi di settore per l’ampiezza, per l’elasticità della normativa e perché, nell’ambito della garanzia assicurativa, rientrano una serie di possibilità di evento che sono solitamente escluse dagli standard di mercato.
+ 39 06 421.14.604
Naviga nella ampia gamma di servizi di Colibrì Italia. Seleziona il servizio di tuo interesse per scoprirne tutti i dettagli e non esitare a contattarci per ulteriori informazioni.
COLIBRÌ ITALIA S.R.L.
Società a socio unico soggetta all’attività di direzione e coordinamento di RI HOLDING SRL
SEDE LEGALE E OPERATIVA
VIA NICOLÒ COPERNICO, 8 – MILANO
SEDE SECONDARIA
VIA L. BISSOLATI, 54 – ROMA
CF – P.IVA 10165750968
CAPITALE SOCIALE: 10.000,00 EURO
INTERMEDIARIO SOGGETTO AL CONTROLLO DELL’IVASS
NUMERO ISCRIZIONE RUI A000591666
DATA ISCRIZIONE 22 MARZO 2021
RESPONSABILE DELL’ATTIVITÀ DI INTERMEDIAZIONE STEFANO BUCCI
NUMERO ISCRIZIONE RUI A000013704
Gli estremi identificativi e di iscrizione possono essere verificati consultando il Registro degli intermediari assicurativi e riassicurativi sul sito internet dell’IVASS (https://servizi.ivass.it/RuirPubblica/)
Un mondo di servizi, un solo obiettivo: la sicurezza tua e dei tuoi interessi.